Per entrare in questa sezione l'utente dovrà navigare nel menu laterale: Administrator → Campaigns
Una volta entrato l’utente vedrà tutte le opzioni disponibili in base al gruppo di sicurezza di appartenenza.
Di seguito l’utente troverà altre configurazioni che si applicano a uno o più canali. Queste verranno descritte in dettaglio di seguito.
Festivi
Registra i giorni festivi per le campagne.
Registro Blacklist
Questa funzione permette di gestire liste di persone che non devono essere contattate, aggiungendole o eliminandole da determinate campagne.
Telefonia
Nel registro delle persone da non contattare è possibile aggiungere numeri e campagne per le quali i clienti non verranno contattati.
La blacklist delle e-mail consente di gestire quelle e-mail che vengono associate come spam. Ogni volta che un cliente riceve un'e-mail da una campagna di Email Dialer, un pulsante Annulla iscrizione sarà presente sul messaggio come opzione per interrompere la ricezione di e-mail. Dal momento in cui il cliente fa clic su di esso, l'email dell'utente apparirà in questo elenco, indicando il suo indirizzo email e il nome della campagna che ha ricevuto via email. L'utente non riceverà più email dalla campagna mentre è in questo elenco.
Disposizioni
Le disposizioni sono codici o parole chiave che fungono da tag per ogni registro chiamata. Da questo il call center può ottenere risultati più efficaci e più rapidi di ogni gestione
Se la campagna non ha una disposizione configurata, le interazioni della campagna si chiuderanno normalmente.
Contestualmente nella creazione delle Campagne vedremo una checkbox che permetterà l'attivazione del modale di disposizione, sia per le normali campagne che per i dialer (nel caso la campagna sia un sondaggio questa opzione deve essere disattivata)
Quando creiamo delle disposizioni per una campagna o un dialer vocale che ha un modulo di tipo Sondaggio si potrà visualizzare che alla fine della chiamata, invece di mostrare le disposizioni modali, appariranno in fondo al sondaggio e non potrà essere salvato fino al completamento dei campi di disposizione.
Sarà possibile visualizzare anche un pulsante nell'angolo in basso a sinistra del sondaggio che consentirà di annullare il sondaggio e facendo clic su di esso si visualizzerà un messaggio di conferma, trattandosi di un'azione irreversibile.
Dopo aver confermato l'annullamento del sondaggio, le disposizioni verranno visualizzate nella parte inferiore del sondaggio.
Copia delle disposizioni
Tramite questa funzionalità l'Amministratore potrà copiare le Disposizioni da una campagna all'altra, in questo modo non dovrà digitare di nuovo manualmente tutte le Disposizioni.
Quando le disposizioni vengono copiate, vengono copiate anche le loro azioni, nel caso ne abbiano.
Se copiamo due volte la stessa campagna, il sistema aggiunge le Disposizioni che NON sono già state copiate.
Le copie non servono per aggiornare le Disposizioni, ma per evitare di crearle manualmente.
Blended
Nell'immagine seguente possiamo vedere la Posta in arrivo unificata di un agente che partecipa a diverse campagne omnicanale.
Questa Funzionalità non è visibile sullo schermo né è configurabile, funziona per i servizi omnicanale e consente all'Agente di appartenere a una varietà di campagne su canali diversi e di interagire con tutte senza problemi.