- Created by Maria Carina Soca (Unlicensed) , last modified by sales@inxide.it on May 10, 2021
You are viewing an old version of this page. View the current version.
Compare with Current View Version History
« Previous Version 7 Next »
Sistemi operativi
MacOS Windows Ubuntu
Browsers
Chrome Firefox
Introduzione
uContact Agent è un modulo per l'agente del call center pensato come soluzione totale per l'integrazione con le funzionalità relative all'acquisizione dei dati, al monitoraggio per stati e alle comunicazioni integrate con la piattaforma uContact.
uContact Agent dispone di un modulo di controllo della sicurezza per identificare gli agenti che consente di avere un controllo rigoroso delle campagne di ciascuno degli agenti del call center.
uContact Agent login è la pagina principale che permette di selezionare la lingua e il ruolo (Agent in questo caso) in cui l'utente inserirà le proprie credenziali.
Una volta effettuato il login l’agente visualizzerà la seguente schermata:
All’interno del portale è possibile visualizzare varie azioni che l’agente può compiere.
Telefono
Permette di vedere tutti i contatti nel sistema, separati dagli utenti online e offline. Una ricerca più specifica del contatto può essere effettuata scrivendo il suo nome utente nell'area di ricerca
Interazioni
L'utente può interagire con il contatto in molti modi, come per esempio avviando una chiamata, aggiungendo un contatto alla sezione dei preferiti e trasferendo una chiamata assistita o cieca.
La chat consente lo scambio di messaggi con altri agenti, viene utilizzata principalmente per segnalare azioni o eventi tra gli utenti mentre stanno parlando.
Per avviare una chat, l'agente selezionerà dal proprio telefono il contatto con cui si desidera chattare. Selezionando l'icona della chat sul contatto, si aprirà la conversazione e lì l'agente potrà vedere la cronologia delle chat e inviare e ricevere messaggi.
Quando una nuova notifica arriva all'agente, verrà emesso un segnale acustico e verrà visualizzata una notifica con il nome dell'agente e la sua foto del profilo.
La chat include anche una funzionalità che consente di inviare un messaggio a tutti gli agenti attivi tramite broadcast.
La chat si trova nella scheda Posta in arrivo unificata, che contiene altri canali di comunicazione.
Guarda MultiChannel v6.
Chat di gruppo
Broadcast
L’agente può inviare un messaggio ad ogni utente online sul portale. Basterà scrivere il messaggio nell’area Broadcast e premere invio per inviarlo.
Consente di vedere il registro delle chiamate della sessione corrente dell'agente, se la chiamata era in entrata o in uscita, il numero di telefono e l'ora della chiamata.
Inoltre, se una chiamata non ha ricevuto risposta o è stata rifiutata verrà indicata con un colore rosso.
Quando si fa clic sul numero di telefono, si viene reindirizzati lasciando pronto comporre un numero.
L’agente potrà effettuare delle chiamate outbound con la possibilità di preselezionare per quale campagna chiamerà
Inoltre potrai iniziare una chiamata cliccando sul tasto verde, chiudere la chiamata con il tasto rosso, indicare il numero da chiamare o comporre un numero cliccando sui numeri presenti a schermo.
Other functionalities
Trasferimento assistito: l’agente potrà trasferire la chiamata su un altro agente
Attesa: mettere in attesa una chiamata
Trasferimento cieco: in questo caso la chiamata verrà trasferita direttamente al numero composto, senza bisogno che venga accettata
Conference: per avviare una chiamata di gruppo sarà necessario svolgere i seguenti passaggi
Se l’agente è in un chiamata attiva:
1. Premere il tasto conference
2. La persona dall’altro lato del telefono verrà trasferita nella Sala conference creata e aspetterà che lo speaker arrivi.
3. Lo speaker può aggiungere più persone alla Sala conference semplicemente chiamandole. Questo può essere fatto tutte le volte che si vuole.
4. Affinché lo speaker possa entrare nella sala conferenze, è sufficiente fare clic sul pulsante conferenza e la chiamata avrà inizio.
Se l’agente non è in chiamata:
1. Premere il tasto Conference
2. Verrà creata una Conference room
3. Lo speaker può aggiungere più persone alla Sala conference semplicemente chiamandole. Questo può essere fatto tutte le volte che si vuole.
4. Affinché lo speaker possa entrare nella sala conferenze, è sufficiente fare clic sul pulsante conferenza e la chiamata avrà inizio.
Muto: Mette in muto il microfono dell’agente.
Video: Consente di attivare il video nella chiamata con il cliente.
Lista degli agenti aggiunti ai preferiti.
Park
Quando l'agente ha una chiamata attiva e preme il tasto Park, la chiamata verrà interrotta dando modo all'agente di effettuare nuove chiamate, ma lascerà il cliente in attesa.
Quando sarà il momento di continuare con la chiamata, sarà sufficiente premere il pulsante del telefono verde.
Permette di inviare messaggi di testo a telefoni cellulari, indicando il numero a cui si desidera inviare, la campagna e il testo da inviare.
Gli utenti possono salvare i contatti nella rubrica, cercare un contatto in base al proprio nome utente, avviare una chiamata, trasferire chiamate cieche e assistite ed eliminare il contatto dalla rubrica personale dell'utente.
Per salvare un contatto in rubrica, l’agente dovrà cliccare su “+” nell’angolo in alto a destra.
Nome e numero di contratto devono essere inseriti. Per completare il processo, cliccare sul pulsante verde di conferma.
È possibile visualizzare la scheda Telefono sul lato destro facendo clic sul pulsante di espansione che si trova nell'angolo in alto a destra o utilizzando il pulsante di visualizzazione situato nella parte destra dello schermo.
Chiamate
Quando l'agente ha una chiamata in arrivo, verrà avvisato con un avviso sonoro e un pop-up al di fuori del browser o da un avviso di chiamata nell'angolo in alto a destCh
In una chiamata in arrivo, sul margine sinistro verrà visualizzata un'icona che l'agente può utilizzare per rispondere alla chiamata.
La chiamata può anche essere presa in carico facendo clic sul popup a destra.
La chiamata può essere respinta cliccando sulla sulla croce per chiudere la notifica o usando il tasto per agganciare del telefono.
Il sistema dispone anche di una funzionalità di risposta automatica se questa è stata definita per rispondere automaticamente al segnale acustico della chiamata.
Una volta che la chiamata è stata completata, nella parte superiore dello schermo apparirà un timer, che mostra il tempo trascorso con la chiamata attiva.
Nel caso in cui l'agente non risponda alla chiamata, la chiamata verrà indirizzata ad un altro agente disponibile.
Il sistema dispone anche di una funzione di risposta automatica . Se è stata impostata, un suono avvertirà l’agente che la chiamata sta iniziando. T
Il tempo che ha l’agente per rispondere alla chiamata è impostato nelle impostazioni della campagna in cui l’agente è inserito.
Per terminare una chiamata, l'agente può fare clic sul pulsante rosso situato sul margine sinistro o dal telefono dell'agente.
Quando una chiamata è terminata ascolteremo un doppio beep che ci indica che la chiamata è terminata.
Il Wrap-Up è un intervallo temporale nel quale l’operatore non può ricevere nessuna chiamata.
Quando la chiamata finisce, l’agente sarà messo in Wrap-Up. Questo serve ad avere un controllo temporale per la corretta gestione delle chiamate.
Il tempo può essere visto nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Il tempo di Wrap-Up è settato nella campagna in cui l’agente è inserito.
Inbox Unificata
L’agente avrà tutte le interazioni qui.
Ogni interazione sarà simile a quella nell’immagine, con la sua icona del canale e i suoi dettagli.
Le interazioni possono essere filtrate per canale selezionando la loro icona.
Trasferimento dell’interazione
L'Agente può trasferire la comunicazione ad altri agenti o ad altre campagne:
Premendo su Trasferisci verrà visualizzato un elenco di agenti della stessa campagna, disposti in ordine alfabetico, online e offline.
Di seguito verranno elencate tutte le campagne a cui è possibile trasferire l'interazione, comprese quelle che dispongono di bot.
Pin dell’interazione
Cliccando sul pin, sarà possibile bloccare l’intereazione all’inizio dell’inbox.
Chiusura dell’interazione
L'Agente può terminare l'interazione:
Se la campagna a cui appartiene l'interazione ha delle classificazioni, alla chiusura verranno visualizzate le classificazioni.
Tramite questa funzione l'agente potrà accedere alla ricerca delle varie interazioni.
Per accedervi è necessario che appartengano a una campagna attiva e l'agente deve essere colui che ha effettuato l'interazione e deve essere stata completata nell'arco dell’ultimo mese.
Per impostazione predefinita, verranno visualizzate solo le interazioni completate.
Attualmente è possibile cercare tra le interazioni appartenenti a campagne Email o sms.
Nella sezione superiore troveremo la barra di ricerca, che permetterà di ricercare le corrispondenze nella casella di posta di destinazione o nell'oggetto della posta.
Lo stesso per gli SMS, il sistema cercherà le corrispondenze tra i numeri di destinazione.
per effettuare una ricerca, l’utente dovrà cliccare sull’icona.
questa icona permette di chiudere il motore di ricerca delle interazioni e ritornare all’inbox unificata.
Allows you to change between Emails search SMS search or Messenger search (By default Emails). pressing it will display a modal like the following:
Allows you to search between results if you have more than 10 interactions that match the search criteria.
It should be noted that when you close the modal and open it again the system will show us the last search made with the current session.
The search for interactions will have a configuration option that will allow or not see interactions of other agents, see the settings of Agents for more info.
Gamification
Visit this link to see more about Gamification.
If the agent is in an active game, you can open the tab Gamification, otherwise the portal will show the following:
In case the agent is in a active game, will show the following:
Pausa
Within we can assign different pause actions based on the agents needs.
Lunch.
Bathroom.
Personal.
Training.
Meeting
Data
Manual Dialing
and custom others
It is possible to delete the default breaks or create new ones.
It is possible to change from one type of break to another by hovering over the break logo, it will unfold by itself and then you can choose another type of break.
This feature lets the agent change break without being available in the middle and take the chance of interactions coming in.
These are the changes to warn the Agent that is in Break.
When the agent is in break, the button changes to the Play button and beats to warn that it is in break
The wallpaper will also change, by default, to gray (this color is modifiable).
And the uContact logo will get blurry
Form
Forms allow to do CTI.
This means that when a call is answered a form appears that contains all the client data based on the callerid, parameters that are passed from the telephony and the logic of the form.
Dashboard Disposizioni
When the Agent gets into the system will see a button called "Dispositions" below of "Break" button in the Left side of the screen.
If Agent clicks on that button a new tab is opened and the Agent is able to close it if he wants to:
In the screen as default are shown all the dispositions made by the Agent in all the assigned campaigns, in the table all the dispositions that are equal in their three levels will be grouped, and by the right side will see a graphic that shows the percentage of all dispositions made and they are separated in the three levels (Center-Level1; Middle-Level2; Outside-Level3). In the downside will see the total number of dispositions.
If Agent got a disposition with only one level or level one and two, the graph will also take its maximum size.
Campaigns
Here the Agent is able to select the campaign where the dispositions come and only will select the campaigns assigned to him. If nothing selected, system shows the dispositions from all campaigns assigned to Agent.
Dispositions
Time Range
Here if the Agent clicks on the clock icon will filter the dispositions by a time range.
If nothing selected, system shows all dispositions made in the day from 00:00 hs to 23:59 hs.
Uscita
Allows the agent to logoff from the system.
You will find the exit button in the following locations
- No labels